Già nelle ultime settimane la maggioranza dei negozi al dettaglio ha riaperto, grazie all’arrivo della primavera e anche della campagna vaccinale – per saperne di più sui vaccini, vi rinviamo all’approfondimento pubblicato sul nostro sito.
Nonostante il boom dell’e-commerce, gli italiani affermano – in un sondaggio della piattaforma di servizi per il commercio online Sendcloud – di essere preoccupati che la pandemia possa danneggiare in modo irreversibile le realtà locali. Secondo gli acquirenti c’è il rischio che le strade delle nostre città si “svuotino” e la maggioranza di negozi che le animano chiudano.
Perciò non ci stupisce scoprire che una parte dei partecipanti al sondaggio, il 31%, abbia scelto di sostenere con modalità di acquisto “ibride” la vendita al dettaglio di abiti mentre molti altri, il 65%, si dica in attesa che la maggioranza di questi negozi riapra per effettuare acquisti, prendersi cura della propria persona, ecc.
Abbiamo già discusso di come e con quali tecnologie effettuare la sanificazione e l’igienizzazione degli ambienti, in un articolo che si concentra sulle pratiche innovative adottate da Sanismart. Vi è però un problema specifico dei negozi di abbigliamento: cosa fare quando un capo viene provato e, poi, non è acquistato?
La nostra risposta è: Sanibox.
Cos’è Sanibox?
Sanibox è una cabina di igienizzazione rapida per capi d’abbigliamento.
Si tratta di un dispositivo davvero innovativo, poiché igienizza e purifica in profondità i vestiti in pochi minuti. Ciò significa che distrugge virus, batteri e funghi, su un numero di capi molto grande (10 capi circa per ciclo, per circa 8000 capi per singola ricarica).
In più, Sanibox non necessita di un operatore per essere impiegata. Basta posizionare i capi all’interno della cabina, avviare il dispositivo e attendere che abbia finito. Le caratteristiche batteriostatiche di Sanicloud, igienizzante sviluppato per Sanibox, garantiscono effetti immediati e di lunga durata, impedendo ai microrganismi di proliferare sugli abiti e rallentarne fortemente la diffusione.
Abbiamo sviluppato un prodotto che funzioni su tutti i tipi di tessuti e non li danneggia in alcun modo. Le dimensioni della Sanibox sono personalizzabili in base alle proprie esigenze e alla cubatura del negozio.
Come funziona Sanibox?
Come accennato Sanibox distrugge tutti i virus, i batteri e i funghi, grazie alla diffusione di una speciale nebbia secca igienizzante all’interno della cabina.
Tale nebbia secca sfrutta la nebulizzazione aerea e si diffonde in maniera uniforme sugli abiti, anche all’interno, e li igienizza in profondità senza danneggiarli in alcun modo.
In che modo funziona Sanicloud? Grazie al processo brevettato Abatox, sviluppato da Bio Eco Active. Sanicloud si basa su un trattamento batteriostatico adatto a materiali plastici, tessuti, liquidi, ecc. di varia origine e natura, senza utilizzo di sostanze tossiche e biocidi, rendendoli batteriostatici in modo permanente per tutta la vita del prodotto.
Abatox è un metodo innovativo e brevettato per rendere batteriostatico e antiossidante qualsiasi materiale con effetto permanente, senza alterare le caratteristiche chimico-fisiche del materiale originale e senza utilizzo di sostanze tossiche e biocidi, a dimensione macromolecolare. Inoltre è idoneo anche al contatto alimentare.
Chi è Bio Eco Active?
Bio Eco Active è un’azienda che nasce dalla passione e dalla sperimentazione, ispirandosi da sempre alla natura e mimandone i suoi meccanismi biologici per sviluppare nuove tecnologie e smart-materials eco friendly.
Progetta e produce nuovi materiali “intelligenti” operando nel settore delle biotecnologie e del biomimetismo, portando le proprie soluzioni in svariati campi applicativi e brevettando ogni anno nuove soluzioni tecnologiche e know-how per applicazioni mediche, ambientali, agroalimentari ed energetiche.
Sanibox è sicuro e certificato, 100% naturale
Sanibox è completamente privo di biocidi, 100% naturale e non tossico per l’ambiente e chi lo usa. Inoltre è certificato dalla Comunità Europea, ulteriore garanzia di qualità.
Questo innovativo processo è opera di Bioecoactive, azienda che opera nel settore delle nanotecnologie e biotecnologie, specializzata nel
Perché Sanibox conviene rispetto ad altri metodi di igienizzazione?
Ricapitoliamo i principali vantaggi di Sanibox rispetto ad altri metodi di igienizzazione:
- Non richiede alcun accorgimento manuale: si può continuare a lavorare normalmente mentre Sanibox igienizza i capi;
- Si risparmia tempo, grazie alla velocità dell’operazione (pochi minuti) e alla durata di una singola ricarica (800 cicli). Inoltre, non necessitando di alcun intervento, non si perde tempo dopo averlo avviato;
- L’intero capo è igienizzato, in maniera uniforme e senza escludere alcuna superficie;
- Un solo uso giornaliero è più che sufficiente, poiché è batteriostatico. Dopo la prima pulizia, il capo resterà igienizzato per l’intera giornata;
- Funziona su qualsiasi tessuto e non li danneggia.
Vuoi provare Sanibox? Contattaci
È possibile personalizzare le dimensioni di Sanibox, per adattarlo agli abiti che devi igienizzare e allo spazio a tua disposizione.
Anche questa soluzione, come le soluzioni di sanificazione NoTouch adottate da Sanismart, è quindi adattabile alle tue esigenze e necessità.
Contattaci per poter provare la tua Sanibox, testarne il funzionamento e affrontare con maggior serenità la riapertura. Con Sanibox e la sanificazione di Sanismart, il ritorno alla normalità si avvicina.